Space Vertigo è la torre a caduta libera da un altezza di circa 40 metri che si trova nel parco divertimenti Gardaland.

È stata inauguarata nel 1998 e nonostante sia una delle free fall tower più basse d'Europa, l'emozione che si prova durante la discesa è migliore di quello provocato da altre concorrenti con altezze di gran lunga superiori.

La storia che gli ideatori dell'attrazione hanno voluto raccontare è quella di un allarme batteriologico da cui ci si salva con la fuga verso la cima della torre di lancio di 40 metri da cui ci si lascia precipitare nel vuoto dello spazio.

L'attrazione ha 4 lati della torre ciascuna da 4 posti.

La torre a caduta libera Space Vertigo a Gardaland

Prenota la visita

Blue Tornado

Blue Tornado è forse l'attrazione più famosa di Gardaland. Fu il primo inverted coaster a essere installato in Italia.

Raptor

Il Raptor è una delle attrazioni più conosciute di Gardaland. Sono delle montagne russe di tipo winged coaster, primo esempio in Italia.

Oblivion

Oblivion è una delle montagne russe di Gardaland, le dive coaster più lunghe di tutta Europa. Prova il brivido nella caduta libera di 90°.

Space Vertigo

Space Vertigo è la torre a caduta libera da un altezza di circa 40 metri che si trova nel parco divertimenti Gardaland.

Shaman

Shaman, conosciuta anche come Magic Mountain, è una delle montagne russe di Gardaland. Il doppio giro della morte ti lascerà senza fiato.

Mammut

Il Mammut di Gardaland sono le montagne russe più lunghe d'Italia. È adatta ad un pubblico familiare ed è a tematizzazione polare coi ghiacciai dell'Artico.

Fantasy Kingdom

Fantasy Kingdom è l'area tematica di Gardaland dedicata ai bambini. Si trovano l'albero di Prezzemolo, Peppa Pig Land e Kung Fu Panda Academy.

Prezzemolo

Prezzemolo è il draghetto verde dalle lunghe orecchie simbolo del parco divertimenti di Gardaland. Simboleggia il parco dal lontano 1975.

Fuga da Atlantide

Fuga da Atlantide è un'attrazione a tema acquatico. I visitatori a bordo di grandi barche saranno alla ricerca della città perduta di Atlantide.